ARCHITETTURA DEL VOLTO
Un volto interessante non passa inosservato. E per renderlo interessante ci sono degli accorgimenti, delle tecniche, dei “trucchi” da applicare.
LO SCOPO DEL CORSO
Il corso è rivolto a tutti quei professionisti e neoprofessionisti che operano nel campo della bellezza che intendano ampliare o approfondire le proprie conoscenze, innovarsi e specializzarsi.
Rispondo a quei pochissimi – almeno spero – che si chiederanno per quale motivo un professionista dovrebbe seguire un corso di Architettura del volto.
Semplice! Per poter imparare a gestire uno spazio tanto difficile quale appunto il volto, che è da sempre sottovalutato da molti professionisti. E quindi riuscire a far parte di quella piccolissima cerchia degli specialisti del volto.
A questo punto ai professionisti sicuri di se suggerisco di non sopravvalutarsi e di riflettere attentamente sulla necessità di seguire o meno un corso del genere mentre a coloro invece che sminuissero l’argomento “volto” invito a riflettere su ciò che sto per dire.
Quanti di voi passeggiando per strada hanno notato quello che io definisco il fenomeno dell’ “Unicità dei casi “ ovvero di come i volti che presentino sempre più spesso le stesse caratteristiche? Sono volti privi di una propria unicità; stereotipati e “piatti” in quanto simili gli uni agli altri. Questo accade purtroppo perché moltissimi professionisti del campo dell’estetica operano non tenendo conto dell’architettura del volto ma solo ed esclusivamente degli stereotipi di bellezza suggeriti dalla moda del momento o ancora peggio dal cliente stesso.
Chi opera sullo spazio–volto ha una grande responsabilità e cioè quella di riuscire a giungere ad un risultato estetico finale in grado di valorizzare il soggetto sul quale si va ad operare preservando però quelle caratteristiche di unicità che lo contraddistinguono.
Basta un piccolo errore perché un volto cambi di espressione e di proporzione e quindi perda la sua singolarità.
Ecco allora la necessità di trattare il volto con attenzione e del perché seguire un corso di Architettura del Volto.
E ancora, tale corso vi permetterà di venire a conoscenza su tutto ciò che un professionista dovrebbe sapere sul volto contribuendo ad ampliare il vostro bagaglio culturale, approfondire le vostre conoscenze .
E ancora a specializzarsi , quindi ad avere una marcia in più rispetto ai propri colleghi ma soprattutto unitamente alla vostra intraprendenza ad acquisire la capacità di individuare nuovi ambiti lavorativi in cui riversarsi.